200.000 ATA a scuola, turnazione per collaboratori scolastici, AA e AT lavorano a distanza

Visto che le scuole non sono state chiuse, come sarebbe stato auspicabile in questo delicato momento, ma sono state sospese solo le attività didattiche come se i 200.000 ATA della scuola fossero figli di un Dio minore.

200.000 ATA a scuola, turnazione per i collaboratori scolastici

SBC propone quanto segue:

1) Per i collaboratori scolastici una turnazione che preveda la presenza di una sola unità al giorno, per l’esonero dalla presenza a scuola sono previste le stesse condizioni di cui al punto 5.

SBC - 200.000 ATA - turnazione per collaboratori scolastici

2) Per gli assistenti tecnici il lavoro è organizzato a distanza, si prevede la presenza a scuola di una sola unità. Per l’esonero dalla presenza a scuola sono previste le stesse condizioni di cui al punto 5.

3) Per gli assistenti amministrativi il lavoro è organizzato a distanza, con la presenza a scuola solo in caso di estrema necessità e per il massimo di due unità da concordare con con il DSGA , attuando tutte le raccomandazioni del Governo. Per l’esonero dalla presenza a scuola sono previste le stesse condizioni di cui al punto 5.

4) Per i DSGA le modalità sono da concordare con il Dirigente scolastico.

5) Sono esonerati dalla presenza a scuola gli ultrasessantenni, coloro che hanno patologie invalidanti, i beneficiari dell’art. 21 della legge 104 e i portatori di handicap in situazione di gravità nonché coloro che risiedono in comuni diversi o in un’ altra provincia.

SBC – Scuola bene comune

Leggi anche:

Segui tutte le news su Zoom Scuola

Seguici su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here