Aggiornamento GaE e Graduatorie Istituto di prima fascia

Quest’anno l’aggiornamento della prima fascia di istituto coincide con l’aggiornamento della GaE. Seconde e terze fasce di istituto saranno aggiornate il prossimo anno anno scolastico.



Non c’è coincidenza con l’aggiornamento delle tre Graduatorie di Istituto:

  • prima fascia: docenti inseriti in GaE
  • seconda fascia: docenti abilitati
  • terza fascia: docenti non abilitati.

Aggiornamento GaE e aggiornamento Graduatoria di Istituto prima fascia

Prima di vedere le varie casistiche è indispensabile fare due premesse:

  1. Un docente si può inserire in GaE ad esaurimento in una provincia e in Graduatoria di Istituto nella medesima o in una provincia diversa.
  2. Bisogna essere iscritti per le stesse scuole ivi compresa la scuola capofila per le Graduatorie di istituto di prima, seconda e terza fascia. Non si può essere iscritti in GI di prima fascia in una provincia e in graduatoria di seconda e terza fascia in una provincia diversa.

Aggiornamento GaE

Caso A: docente inserito in GaE infanzia in provincia di Napoli e in GI di prima fascia infanzia in provincia di Napoli e in GI di seconda fascia sempre in provincia di Napoli.

Il docente decide di restare nella provincia di Napoli, aggiorna la GaE infanzia e GI prima fascia infanzia ma vuole permanere in seconda fascia primaria, deve necessariamente confermare le stesse scuole ivi compresa la scuola capofila.
Il medesimo docente se invece vuole cambiare le scuole per la graduatoria di istituto di prima fascia infanzia, sarà cancellato dalla seconda fascia primaria.

Caso B: docente inserito in GaE infanzia in provincia di Napoli e in GI di prima fascia infanzia in provincia di Napoli e in GI di seconda fascia sempre in provincia di Napoli.

Il docente decide di trasferirsi nella provincia di Milano per l’immissione in ruolo o la supplenza annuale. Mentre decide di rimanere a Napoli per quanto riguarda le graduatorie di istituto di prima e seconda fascia in cui è inserito. In questo caso se cambia scuole per la prima fascia viene depennato dalla seconda fascia, se non le cambia vi permane.

Caso C: docente inserito in GaE infanzia in provincia di Napoli e in GI di prima fascia infanzia in provincia di Napoli e in GI di seconda fascia sempre in provincia di Napoli.

Il docente decide di trasferirsi nella provincia di Milano per l’immissione in ruolo o la supplenza annuale, e di trasferirsi nella medesima provincia per la graduatoria di istituto di prima fascia. Il docente sarà depennato dalle graduatorie di seconda fascia in cui è inserito.

Tenete conto che i docenti già in graduatorie permanente poi ad esaurimento, depennati perché non avevano aggiornato le graduatorie e collocati in seconda fascia, automaticamente saranno inseriti in prima fascia.

Chiarimenti su aggiornamento GaE e GI di istituto

Posso trasferire GaE in provincia con GaE esaurite? Si

Posso trasferire GI prima fascia nella stessa provincia della GaE? Si

Posso restare con GaE e GI prima fascia nell’attuale provincia? Si

Posso trasferire la GaE in una provincia e la GI di prima fascia in una provincia diversa? Si

Posso aggiornare la GaE e la Gi di prima fascia, sono solo in prima fascia, cambiando le sedi? Si

Posso aggiornare la GaE e la GI di prima fascia sono anche in graduatoria di seconda e terza fascia, Si ma per rimanere nelle graduatorie di seconda e terza fascia, non devo cambiare le sedi ivi compresa la scuola capofila.

Aggiorno le GaE e la GI di prima fascia e sono anche in graduatoria di seconda e terza fascia non mi importa di essere depennato da queste, voglio cambiare sedi, posso cambiare sedi per la Graduatoria di Istituto prima fascia? Si, ma sarò depennato dalla seconda e terza fascia di istituto.



Aggiorno la GaE e la trasferisco in altra provincia e trasferisco in altra provincia anche la GI di prima fascia sono anche in Graduatoria di Istituto in seconda e terza fascia, posso farlo? Si, ma sarò depennato dalle graduatorie di seconda e terza fascia.

Perdete ogni speranza perché non entrerete in Gae!

Non entreranno in Gae

I docenti depennati dalla Gae in seguito a sentenza di merito.

I docenti abilitati e non abilitati inseriti nella seconda e terza fascia di istituto

I docenti abilitati.

I docenti neolaureati.

I docenti già di ruolo su posto comune o di sostegno.

I docenti entrati in ruolo su posto comune e di sostegno da GaE anno scolastico 2018/19 e precedenti, e per questo depennati ivi compresi i docenti di scuola secondaria la cui graduatoria regionale è stata approvata entro il 31 agosto e sono stati ammessi dall’1.9.2018 al terzo anno del corso FIT che, se inseriti in qualunque graduatoria (GM, GaE, Gi).

Leggi anche: Aggiornamento GaE: Tabella valutazione titoli, Modello 1 e DM

 

Segui tutte le news su Zoom Scuola

Seguici su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here