Aggiornamento GaE: provvisorie entro 20 giugno, definitive a metà luglio

Il 20 maggio era il termine ultimo per inoltrare, con modalità web, le domande di aggiornamento, permanenza e trasferimento per il triennio 2019/22. Ciò era anche riferito al personale docente ed educativo già inserito in GaE, depennato per non aver prodotto istanza di aggiornamento e permanenza nei bienni e trienni precedenti.

Aggiornamento GaE

Ora saranno gli uffici provinciali competenti (UAT) a valutare le domande, se la domanda è stata presentata in forma incompleta o parziale, l’UAT, dopo aver contattato il candidato, assegna un tempo breve e perentorio per la regolarizzazione della domanda. Se emergono violazioni in materia di autocertificazione, il candidato è escluso dalla graduatoria ed è soggetto a sanzioni civili e penali.

Si prevede che le graduatorie provvisorie aggiornate possano essere pubblicate entro il 20 giugno da parte degli USR sul sito dell’UAT che ha gestito la domanda.

Aggiornamento GaE

Ricorso graduatorie provvisorie

Dalla pubblicazione delle graduatorie provvisorie, il candidato, entro e non oltre 5 giorni, potrà presentare motivato reclamo presso l’UAT sul punteggio ottenuto e la posizione in graduatoria.

Rettificate le graduatorie, il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale o un dirigente delegato, presumibilmente entro la metà di luglio, pubblicherà le graduatorie definitive. Avverso le graduatorie definitive possono essere esperiti i rimedi giurisdizionali e amministrativi previsti dall’ordinamento. Per errori materiali, su segnalazione degli interessati o dei controinteressati, l’UAT può rettificare in autotutela con proprio decreto i punteggi e le posizioni in graduatoria definitiva.

Le graduatorie definitive aggiornate saranno utilizzate ai fini delle nomine a tempo indeterminato ed a tempo determinato (supplenze annuali al 31 agosto ed al 30 giugno) per il triennio 2019/2022. Sono inoltre utilizzate per la compilazione della prima fascia delle graduatorie di circolo e di istituto.

Segui tutte le news su Zoom Scuola

Seguici su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here