Home / News scuola / Allerta meteo, l’elenco delle scuole chiuse

Allerta meteo, l’elenco delle scuole chiuse

La protezione civile ha diramato diverse allerta meteo, in varie regioni d’italia, dalla Liguria alla Sicilia con diverse ordinanze dei sindaci molte scuole rimarranno chiuse.

Allerta meteo

Allerta meteo scuole chiuse

Il comunicato stampa della protezione civile non lascia dubbi, ci sono ancora condizioni di spiccata instabilità, in particolare sulle regioni occidentali della penisola.



In base ai fenomeni previsti, c’è allerta arancione sui bacini settentrionali del Lazio, ma anche in Liguria, su buona parte della Sardegna ed in tutta la Sicilia. Allerta gialla sull’Umbria orientale, sui bacini costieri meridionali della Toscana e sulla Calabria meridionale.

Scuole chiuse in Liguria

L’elenco delle scuole chiuse in Liguria si sta allungando in base ai comunicati della protezione civile. Sul sito allertaliguria.gov.it ci sono tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla situazione meteorologica.

Allerta meteo Liguria

Il Sindaco di Savona con una ordinanza sospende l’attività didattica di tutte le scuole ed istituti scolastici, sia pubblici che privati, di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, la scuola edile e il campus universitario, anche se attivi in orario serale/notturno, ubicati sul territorio comunale di Savona.

Scuole chiuse anche nei seguenti comuni:

Imperia
Ventimiglia (IM)

Bogliasco (GE)
Borzonasca (GE)
Casarza Ligure (GE)
Castiglione Chiavarese (GE)
Lavagna (GE)
Mezzanego (GE)
Moneglia (GE)
Pieve Ligure (GE)
Rapallo (GE)
Rezzoaglio (GE)
Santa Margherita (GE)
Sestri Levante (GE)
Sori (GE)
Val Fontanabuona (GE)

Alassio (SV)
Albenga (SV)
Altare (SV)
Andora (SV)
Bergeggi (SV)
Boissano (SV)
Borghetto Santo Spirito (SV)
Cairo Montenotte (SV)
Calizzano (SV)
Carcare (SV)
Ceriale (SV)
Cisano sul Neva (SV)
Dego (SV)
Finale Ligure (SV)
Giustenice (SV)
Laigueglia (SV)
Loano (SV)
Ortovero (SV)
Pietra Ligure (SV)
Toirano (SV)
Vado Ligure (SV)
Varazze (SV)
Zuccarello (SV)

Allerta meteo Sardegna

Cagliari chiusa per Venerdì 12 ottobre la scuola dell’infanzia Is Bingias in via Leandro Corona per consentire la messa in sicurezza dopo i danni provocati dagli eventi calamitosi della notte scorsa, chiusi anche gli istituti tecnici, i professionali ed i licei.

Scuole chiuse anche nei seguenti comuni:

Assemini
Capoterra
Elmas
Monserrato
Quartucciu
Selargius
Sestu
Decimomannu
Maracalagonis
Pula Sarroch
Settimo San Pietro
Sinnai
Villa San Pietro
Uta

Scuole chiuse in Sicilia per allerta meteo arancione

Grosse criticità anche in sicilia con allerta meteo arancione in diverse aree, il dipartimento della Protezione Civile della regione ha diramato il bollettino per le misure di sicurezza a tutela della pubblica incolumità della popolazione da attivare in caso di emergenza idrogeologica.

Allerta meteo Sicilia

A Catania il sindaco ha ordinato ai Dirigenti Scolastici la chiusura delle scuole per domani, parliamo di scuole di ogni ordine e grado, comprese anche le strutture private. Ogni edificio scolastici dovrà per la giornata di domani essere chiuso e per via del rischio meteo-idrogeologico su tutta la Regione.



Scuole chiuse a Barcellona Pozzo di Gotto con la chiusura degli asili nido e delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, operanti su tutto il territorio comunale, con riserva di ulteriori disposizioni di proroga, facendo carico ai dirigenti delle Istituzioni scolastiche di dare tempestiva e opportuna informazione ai genitori ed agli studenti delle scuole.

Scuole chiuse anche a BiancavillaMilazzo.

Di SiriaV

Laureata a pieni voti, specializzata sul sostegno, è una docente della scuola secondaria di II grado. Ha frequentato numerosi master e corsi di aggiornamento sulle tematiche legate ai "Bisogni Educativi Speciali" ed ai disturbi dell'apprendimento, da tempo collabora con zoom scuola e con altre testate giornalistiche on-line.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *