App ufficiale di NoiPa, per controllare lo stipendio sullo smartphone

Un post sulla pagina Facebook NoiPA ha annunciato il rilascio della prima app ufficiale per visualizzare e scaricare il cedolino, la Certificazione Unica e consultare tutte le news del portale oltre ad accedere all’assistenza. Lo scopo è quello di semplificare e rendere fruibili i servizi NoiPA anche attraverso lo smartphone, il dispositivo più utilizzato.



App ufficiale NoiPa

“L’avete chiesta, l’abbiamo realizzata!”, è con queste parole che il MEF ha annunciato su Facebook il lancio della prima app ufficiale di NoiPA disponibile da oggi per Android e iOS. L’app ufficiale di NoiPA è gratuita nel Play Store e nell’Apple Store per tutti i dipendenti pubblici e che operano nel settore scolastico. Basta un semplice click per essere aggiornati sulla propria posizione. L’app ufficiale NoiPA è stata sviluppata dal DSII (Direzione Sistemi Informativi Innovazione) e al DAG (Dipartimento amministrazione generale personale e servizi) del Dicastero. Da oggi 21 febbraio 2019 almeno 2 milioni di dipendenti pubblici possono visualizzare e scaricare il cedolino sullo smartphone in formato PDF.

App ufficiale NoiPa

Come scaricare l’App

L’app ufficiale NoiPA si scarica direttamente nello store di Gogole e di Apple.

Le funzionalità semplificano la vita dei dipendenti pubblici e del settore scolastico e riguardano la consultazione stipendi e cedolino. Il PDF generato si può scaricare e condividere con le altre app installare nel dispositivo come Whatsapp e Mail. La funzione CU è riservata alla Certificazione Unica, anche in questo caso si può scaricare il documento in formato PDF. Le altre due funzioni di NoiPA sono assistenza e notizie, la prima consente di inviare una richiesta per le diverse aree (fiscale, previdenziale, stipendio e supporto informatico) mentre la seconda raccoglie tutti i comunicati del mondo PA.

Login App NoiPa

Visualizzare lo stipendio sullo smartphone

Per utilizzare l’app ufficiale NoiPA l’utente deve inserire le credenziali di accesso, le medesime per la consultazione classica dal sito il famoso login NoiPA. È l’unica applicazione autorizzata e, a differenza delle altre che sono disponibili in rete o altri market online, garantisce la privacy e la sicurezza di ogni singolo utente. Per visualizzare lo stipendio basta cliccare “Cedolini” sul menu a tendina che appare sulla parte sinistra dello schermo. I primi utenti che hanno testato l’app ufficiale NoiPA sono molto soddisfatti perché promette quello per cui è stata realizzata ovvero consultare i cedolini dello stipendi.



Questo è solo il primo rilascio in futuro saranno implementate altre funzioni e l’accesso con impronta digitale così come richiesto dagli utenti nelle recensioni.

 

Segui tutte le news su Zoom Scuola

Seguici su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram

SiriaV
Laureata a pieni voti, specializzata sul sostegno, è una docente della scuola secondaria di II grado. Ha frequentato numerosi master e corsi di aggiornamento sulle tematiche legate ai "Bisogni Educativi Speciali" ed ai disturbi dell'apprendimento, da tempo collabora con zoom scuola e con altre testate giornalistiche on-line.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here