Approvato il decreto su PAS e concorso, ma non esce ancora in gazzetta ufficiale

Il consiglio dei Ministri di ieri sera ha approvato tutti i decreti che erano all’ordine del giorno, tra cui il decreto su PAS e concorso straordinario, ma non andrà in Gazzetta Ufficiale perché l’approvazione è “salvo intese“.



Approvato il decreto su PAS e concorso straordinario

Piena soddisfazione del Ministro dell’Istruzione Marco Bussetti sull’approvazione del decreto su PAS e concorso: “Il via libera salvo intese in Consiglio dei Ministri al decreto scuola è un’ottima notizia. È un provvedimento che guarda al bene del sistema di istruzione del Paese. Un atto necessario per garantire la stabilità dell’insegnamento nelle nostre scuole, ridurre il precariato e fornire servizi efficienti agli studenti e alle famiglie. Diamo così seguito agli impegni sottoscritti con il mondo della scuola.”, queste la parole di Bussetti.

Da un comunicato diffuso da ANSA si legge che la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale avverrà il 28 agosto, poi 60 giorni per la conversione in legge del provvedimento.

Decreto su PAS e concorso

Approvati quindi tutti i provvedimenti all’esame del Consiglio dei ministri “salvo intese” perché non possono andare in Gazzetta ufficiale nella giornata di oggi, ma se sui provvedimenti ci fosse stato l’accordo , sarebbero stati approvati e mandati in Gazzetta Ufficiale. (AdnKronos)

“Ricordo inoltre che qualsiasi provvedimento legislativo deve subire il passaggio dal parlamento e il parlamento è sovrano.” queste la parole di Bianca Laura Granato, contraria ai PAS e sopratutto al concorso straordinario, si attende quindi una battaglia parlamentare prima del 28 agosto, in quanto il M5S vuole una rigida selezione, non mancheranno all’interno del movimento le spaccature vista la posizione di alcuni parlamentari.



Conferenza stampa sul precariato

Il video sulla conferenza stampa dei sindacati svoltasi a Roma prima del Consiglio dei Ministri

Segui tutte le news su Zoom Scuola

Seguici su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here