Arrivano gli arretrati: accredito bonifico e NoiPa

Abbiamo parlato nell’articolo di qualche giorno fa degli arretrati e della emissione speciale di Maggio da stamane sono stati effettuati i pagamenti degli arretrati direttamente sul conto corrente.

Arretrati stipendi

Pagamenti arretrati

Ma andiamo al pagamento degli arretrati, nella tabella aumento stipendi avevamo indicato gli importi in base all’anzianità e al tipo di mansione.



Naturalmente al crescere degli importi la differenza tra netto e lordo in busta paga aumenta per via della tassazione ministeriale. Molti docenti lamentano il fatto di non visualizzare l’accredito sul proprio conto, ma NoiPa assicura che a partire dalla giornata di oggi tutti gli arretrati verranno bonificate.

Come calcolare gli arretrati

Per verificare se l’importo degli arretrati corrisposto è corretto abbiamo predisposto una quadro riepilogativo di quanto docenti e personale ATA dovrà percepire. Naturalmente possono esserci degli scostamenti per via delle aliquote diverse.

Cedolino noipa

Cedolino NoiPa

Anche se ad alcuni collaboratori scolastici è arrivato già il bonifico bancario sugli arretrati del  CCNL 16/18 ancora su NoiPa non è possibile visualizzare i dettagli del cedolino ad emissione speciale. Come sempre l’indirizzo web di riferimento è https://noipa.mef.gov.it a questo punto in alto a destra c’è il pulsante accedi e si procede ad effettuare il login inserendo codice fiscale e la password.



Dalla propria area personale bisogna accedere attraverso la funzione “VISUALIZZA CEDOLINI“, qui ci sarà sicuramente la rata ordinaria di Maggio e quella straordinaria con gli arretrati.

Segui tutte le news su Zoom Scuola

Seguici su Facebook, Twitter e Telegram