Arrivano gli arretrati anche per i precari della scuola

Arrivano gli arretrati anche per i docenti precari gli ITP ed il personale ATA della scuola. Molti si sono chiesti se gli arretrati fossero stati corrisposti al personale con contratto a termine.



Sul conto corrente la fatidica voce rata speciale di Maggio è arrivata anche per il personale precario della scuola.

Lo scaglione di riferimento per quanto riguarda questa categorie è quello da 0 ad 8 anni di anzianità, il primo della tabella calcolo arretrati che abbiamo pubblicato.

Arretrati precari scuola

Arretrati docenti Precari

Come per il personale di ruolo anche i docenti con contratto a tempo determinato si troveranno dalle 200 alle 500 euro in più sul conto. Il calcolo è variabile in base al contratto e verranno corrisposti gli arretrati per il periodo 2016/2018, quindi per tutti quelli che hanno avuto contratti nel periodo di riferimento 16/18.

L’aumento della retribuzione tabellare, retribuzione professionale docenti (RPD) si riferisce al nuovo contratto scuola. E’ proprio questo che ha fatto avere più il doppio cedolino a Maggio ma non solo, da giugno sempre per il nuovo CCNL si avrà una busta paga più alta.

Arretrati Personale ATA

Stesso discorso per il personale ATA che avrà in busta paga come rata speciale dai 100 ai 400 euro, sempre riferendoci ai contratti a tempo determinato e naturalmente alla mansione svolta, collaboratore scolastico, Assistente Amministrativo, Assistente Tecnico e DSGA.

Il rinnovo del contratto scuola riguarda riguarda quindi tutto il personale, docenti di ruolo con contratto a tempo determinato ma anche i supplenti, tutto il  personale con contratti di supplenza breve e saltuaria che ha lavorato nel triennio 2016/18 riceverà gli arretrati, naturalmente in base al servizio che ha prestato ed alla mansione svolta.

noipa

NoiPa cedolino Precari

Ancora nessun cedolino con emissione speciale su NoiPa (Login NoiPa), ma molti comunque hanno già avuto l’accredito in banca.

La sigla EMOLUMENTI MEF – SISTEMA NOIPA /BENEF/STIPENDIO RATA SPECIALE MESE DI MAGGIO 2018, si riferisce appunto agli arretrati 2016/18.



Non appena sarà disponibile il cedolino su NoiPa (https://noipa.mef.gov.it/) è importante controllare tutte le voci della busta paga in modo da verificarne la sua correttezza.

Staremo molto attenti a questo argomento e ti invitiamo a collegarti alla nostra pagina facebook per restare sempre aggiornati.

 

Segui tutte le news su Zoom Scuola

Seguici su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram