Attesa per le linee programmatiche del MIUR

C’è grande attesa per le il pomeriggio di oggi dove il ministro Bussetti interverrà al Senato.

Alle 14:00 in sede in sede congiunta, Commissione VII del Senato e della Camera dove verranno indicare tutte le Linee programmatiche del MIUR.

bussetti al senato

Le organizzazioni sindacali chiedono di risolvere urgentemente la situazione spinosa delle maestre diplomate anche per permettere un corretto avvio dell’anno scolastico 2018/2019. Infatti in una recente intervista il Ministro ha garantito che non ci sarà alcuna esclusione automatica dalle graduatorie.



Altra questione importante da risolvere è il prosieguo del concorso per la reclutazione dei docenti e l’accesso alle graduatorie Regionali, molti docenti senza i 36 mesi di servizio hanno conseguito i 24 CFU utili ad accedere al concorso ed ora potrebbero vedersi sfumare una occasione per stabilizzarsi.

Linee programmatiche del MIUR

Nel pomeriggio si cercherà di capire, gli obiettivi politico programmatici del suo mandato, le risorse che metterà in campo e le strategie che intenderà seguire.

L’edilizia scolastica altra spina nel fianco della scuola, c’è molta attesa anche su questo punto, cosa intenderà fare il Ministro Bussetti.

L’alternanza scuola lavoro, intenderà ancora tenerla in vita o cercherà pian piano di abolirla?

L’audizione al senato del ministro è trasmessa in diretta sul sito www.senato.it alle ore 14:00.

Segui tutte le news su Zoom Scuola

Seguici su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram