Dopo la conferenza stampa del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che estende la zona rossa in tutta italia, le scuole sospenderanno l’attività didattica sino al 3 Aprile. Le misure di contenimento sono su tutto il territorio nazionale e non soltanto in Lombardia ed in alcune province del nord Italia. Ci sarà una unica grande zona protetta.
Azzolina: Attività didattiche sospese sino al 3 Aprile
Il Ministro azzolina dopo le dichiarazioni del Premier dalla pagina sua pagina facebook aggiunge: “Già a partire dalle prossime ore forniremo a tutti informazioni più dettagliate, come abbiamo fatto in questi giorni. È una misura dolorosa ma necessaria, che condivido. Mi impegno a stare ancora più vicino a studenti e personale scolastico. Andremo avanti affrontando insieme questa emergenza. Le attività si sospendono ma la scuola non si ferma”
Le parole del Presidente del Consiglio Conte
“Evitare su tutto il territorio gli spostamenti se non motivati da: ragioni di lavoro, casi di necessità o di salute. Aggiungiamo un divieto degli assembramenti all’aperto e in locali aperti al pubblico.” Questo è quello che ha dichiarato Conte alla stampa.
Leggi anche:
- Coronavirus scuola: stop visite didattiche e viaggi istruzione in Italia ed all’estero
- Coronavirus: scuole chiuse e Faq del Ministero
- L’emergenza virus apre le maglie ad una didattica virtuale improvvisata
- Il messaggio di Lorenza Crippa, pediatra di Gessate, diventato virale su WhatsApp
- Coronavirus: indicazioni MIUR su didattica a distanza, nomina supplenti e collaboratori scolastici
Segui tutte le news su Zoom Scuola