Bussetti su Facebook: insegnante di sostegno non fa il tappabuchi

Dopo le polemiche degli scorsi giorni, su Facebook arriva un post del Ministro Bussetti per chiarire su quanto dichiarato nell’intervista di Repubblica, nel videoforum è intervenuto sullo stop ai concorsi straordinari, sul FIT e su molte tematiche calde della scuola

sostegno tappabuchi

Non ho mai definito gli insegnanti dei ‘tappabuchi’. Nel videoforum di Repubblica ho spiegato con chiarezza che non si possono assegnare le cattedre di sostegno a personale non specializzato solo per scorrere le graduatorie del personale che insegna altre discipline. Questa pratica non è rispettosa delle competenze dei docenti di sostegno e delle esigenze degli studenti.

L’insegnante di sostegno non fa il tappabuchi. Il sostegno è un’attività importantissima e fondamentale. Gli insegnanti di sostegno lavorano con tanta attenzione, con sensibilità e con amore nei confronti di ragazzi che hanno delle difficoltà. Ricordiamoci che sono insegnanti della scuola e lavorano in sinergia con gli altri colleghi del Consiglio di Classe.

Sono convinto, e l’ho detto ai microfoni di Radio Capital, che i docenti italiani meritano 10 perché sono bravi e preparati.

Siete docenti? Per me meritate 10.

Questo il post sulla pagina ufficiale del Ministro, quando ormai decine di docenti di sostegno sul proprio profilo hanno inserito una immagine con su scritto “je suis tappabuchi”

je suis tappabuchi

Segui tutte le news su Zoom Scuola

Seguici su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram