Home / Chi siamo

Chi siamo

Zoom scuola si propone come un importante punto di riferimento per il settore dell’educazione e della scuola italiana, attraverso la pubblicazione di informazioni e notizie, di grande utilità sia per gli studenti, per i docenti di ruolo, per i precari e per personale ATA e per chiunque altro operi in questo ambito.

Zoom scuola

Non siamo una testata giornalistica ne tanto meno un periodico o prodotto editoriale (legge n° 62 del 7.03.2001.) in quanto la cadenza degli articoli e delle informazioni contenute è da ritenersi casuale e non periodica, non esiste quindi un editore, questo però non vuol dire che non dedichiamo tempo ed impegno in quello che facciamo.

Tutto quello che trovate sul Zoom Scuola, articoli, news, comunicazioni, immagini, modelli di domanda, etc è frutto di ricerche sulla rete, da fonti ufficiali quali posso essere il sito del MIUR o delle USR regionali o provinciali (USP).

Tema Formazione è da sempre attenta al mondo della scuola, e proprio grazie a questa associazione culturale che il portale, Zoom Scuola vuole dar voce al personale ed ai ragazzi che frequentano la scuola di oggi.

Zoom Scuola come l’associazione Tema è libera, apartitica ed apolitica, proprio per dare voce senza condizionamenti a questo mondo, un mondo di inclusione, formazione ed educazione.

Contro il bullismo ed ogni forma di violenza, dalla parte dei docenti e di tutto il personale della scuola, dalla parte dei giovani che ogni giorno seguono un percorso scolastico e formativo indispensabile non solo per la loro carriera futura ma anche per la lo conoscenza e per la loro cultura.

Puoi seguire Zoom Scuola sulla pagina ufficiale di Facebook.

Per inviare comunicazioni alla redazione puoi usare la sezione contatti del sito o scrivere direttamente alla redazione.