Chiusa scuola per Covid: il primo caso a Verbania

Redazione

Scuola chiusa per Covid, si tratta dell’istituto Lorenzo Cobianchi di Verbania, uno dei più importanti istituti della città. Da oggi le attività dell’IIS sono sospese per poter consentire la sanificazioni dei locali.

Scuola chiusa per Covid

Dunque è successo davvero, la scuola è stata chiusa per covid, durante i corsi di recupero un utente entrato nell’istituto è positivo al Covid-19, si devono quindi applicare tutti i protocolli previsti per il contenimento della pandemia, tra cui quindi la chiusura della scuola. Le parole del dirigente: “L’intervento si è reso necessario poiché un utente, entrato recentemente in Istituto, è risultato positivo al virus Covid-19.”

Chiusa scuola per Covid

Primo caso a Verbania

Sulla home page della scuola la comunicazione del dirigente: “Si comunica che l’Istituto Cobianchi sospende le attività didattiche a partire da lunedì 31 agosto 2020 per consentire lo svolgimento di un intervento di sanificazione dei locali, così come previsto dalle attuali normative per il contenimento della pandemia da Covid-19.”

Che continua: “La sicurezza degli alunni e di tutto il personale scolastico è, per l’istituto Cobianchi, prioritaria rispetto a qualsiasi altro interesse. La riapertura della scuola avverrà quando saranno terminati i lavori di sanificazione e si potrà così garantire l’accesso in totale sicurezza. Tale data verrà comunicata il prima possibile.”

Segui tutte le news su Zoom Scuola

Seguici su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram

Lascia un commento