Concorso INPS, i candidati che hanno superato la prova scritta

Concorso Inps, i candidati che hanno superato la prova scritta per la selezione di 967 funzionari presso l’ente previdenziale.

In questo periodo molti lavoratori sono in subbuglio e in ansia perché hanno sostenuto delle prove per dei concorsi pubblici molto importanti. Sappiamo benissimo che in una situazione economica instabile e in divenire come quella italiana, passare un concorso pubblico può cambiare la vita di una persona e della sua famiglia.

Inoltre i concorsi pubblici validi sono sempre di meno e quando ci sono molte persone passano anche mesi per studiare e provare a fare un salto nella loro vita professionale.

Concorso INPS

Concorso Inps candidati che hanno superato la prova scritta

Poco tempo fa si è svolta la prova scritta del Concorso Inps per 967 posti di consulente di protezione sociale. Per la precisione le prove scritte sono state 2 e i candidati le hanno svolte in continuità presso la Nuova Fiera di Roma il 20 settembre scorso.



Come vedere la prova scritta del Concorso Inps

I risultati della prova scritta del Concorso Inps sono arrivati e ricordiamo che, come indicato nel bando dell’ente previdenziale, per superare questo step e accedere alla prova orale era necessario raggiungere un punteggio minimo  di 21 su 30, in entrambi gli scritti.

Per consultare e visualizzare la propria prova scritta del concorso Inps, il candidato dovrà  semplicemente collegarsi al link https://consultazioneonline.ilmiotest.it/, e inserire le proprie credenziali e cioè il proprio personale username e  la propria password. L’ username è costituito dal proprio codice fiscale, mentre la password è formata dagli ultimi 7 numeri  del protocollo riportato sulla domanda di partecipazione al concorso.

Infine ricordiamo che, per visualizzare l’elenco in ordine alfabetico dei candidati che hanno superato la prova scritta, basterà cliccare al seguente link in formato pdf.



Concorso Inps: la prova orale

Il calendario delle prove orali per il Concorso Inps è stato già diffuso, la commissione di esami ha estratto la lettera M, ed ha comunicato che le prime convocazioni sono previste per lunedì 29 ottobre, mentre le altre date saranno pubblicate in seguito. Per svolgere la prova orale il candidato dovrà recarsi presso la direzione generale dell’Inps in Via Ciro il  Grande n.21 a Roma.

Per quanto riguarda le convocazioni, è bene ricordare che saranno comunicate al candidato con una raccomandata AR, o per mezzo PEC per tutti quelli che hanno superato la prova e che hanno indicato l’indirizzo di posta certificata al momento della partecipazione al concorso.

Segui tutte le news su Zoom Scuola

Seguici su Facebook, Twitter e Telegram

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here