Concorso MEF diario prove
Se hai inoltrato domanda per partecipare al concorso indetto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze per l’assunzione di 400 unità in possesso di laurea, ti sarà utile sapere che i diari delle prove selettive con relativo luogo di svolgimento delle stesse sono stati pubblicati nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 92 (serie speciale “Concorsi ed esami”) dello scorso 20 Novembre.
Date e luogo di svolgimento prove
Ai fini della selezione delle 400 unità da assumere nell’organico del MEF sono state indette delle prove, che si terranno presso l’Hotel Hergife di Roma, nelle seguenti date:
23 Gennaio 2019: 80 unità con orientamento statistico ed economico quantitativo;
24 e 25 Gennaio 2019: 40 unità con orientamento giuridico-tributario;
28 Gennaio 2019: 90 unità con orientamento economico aziendale e contabile;
29 Gennaio 2019: 60 unità con orientamento economico-finanziario;
30 e 31 Gennaio 2019: 80 unità con orientamento giuridico (servizi amministrativi trasversali);
1° Febbraio 2019: 50 unità con orientamento giuridico-finanziario.
Per raggiungere il luogo in cui si svolgeranno le prove (l’Hotel Ergife di Roma) si possono utilizzare i mezzi pubblici. Prendendo la metropolitana linea A si scende alla fermata Cornelia e si prosegue a piedi per altri dieci minuti al massimo. L’hotel si trova in Largo Lorenzo Mossa.
In cosa consistono le prove preselettive
Le prove preselettive del concorso MEF consistono in novanta quesiti da risolvere nel tempo massimo di 80 minuti. Nello specifico i quiz si suddividono in: 70 su materie riguardanti i singoli profili professionali e sulla lingua inglese, e 20 sulla logica. Previo superamento di questa preselezione, i candidati dovranno cimentarsi in due prove scritte (una a contenuto teorico, l’altra teorico-pratica) ed una prova orale.
Segui tutte le news su Zoom Scuola