Concorso straordinario nuove disposizioni dall’USR Veneto

Le ultime disposizioni dell’USR Veneto in merito al Concorso straordinario per titoli ed esami per il reclutamento a tempo indeterminato di personale docente.



Concorso straordinario disposizioni USR Veneto

E’ quasi giunto al termine il Concorso di cui art 17, comma 2, lettera b, e commi 3, 4, 5 e 6, del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 59, per il reclutamento a tempo indeterminato di personale docente nella scuola secondaria di
primo e secondo grado

All’ufficio scolastico regionale sono stati assegnati specifici compiti legati alla realizzazione delle attività inerenti le
operazioni di immissione in ruolo del personale docente per l’a.s. 2018/19 ed alle procedure concorsuali ad esse connesse.

All’ufficio III dell’USR Veneto è stata assegnata la predisposizione degli elenchi degli aspiranti docenti ricorrenti da inoltrare agli Uffici Ambiti Territoriali per la calendarizzazione dello svolgimento delle prove orali ai fini dell’inserimento al Terzo anno FIT.

A tale scopo l’ufficio scolastico ha realizzata una piattaforma informatica con caratteristiche di affidabilità, versatilità e sicurezza per la gestione delle domande presentate dagli aspiranti docenti con provvedimento giurisdizionale favorevole.

Piattaforma docenti con provvedimento giurisdizionale favorevole

La pagina web per presentare le istanze è:

https://win.istruzioneveneto.it/istcautelari/

Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto

L’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto dispone che tutti e solo i soggetti che, alla data odierna e fino alla data di chiusura della piattaforma, sono in possesso di un provvedimento giurisdizionale a loro favorevole per l’ammissione al concorso di cui al DDG 85/2018, al fine di essere ammessi alle prove orali per le classi di concorso di competenza dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto.

La procedura di accesso

Per accedere alla piattaforma basta segure alcuni semplici passaggi direttamente sul PC.

  • Si accede alla piattaforma presente al seguente link https://win.istruzioneveneto.it/istcautelari/ utilizzando preferibilmente i browser Chrome o Firefox aggiornati
  • Si procede alla registrazione
  • Si compilano tutti i campi in essa presenti.

Si ricorda inoltre che:

La piattaforma rimarrà accessibile fino alle ore 23.59 del giorno 14 dicembre 2018.

L’inserimento in piattaforma dei dati richiesti costituisce l’unica procedura ammessa per l’inclusione successiva negli elenchi degli ammessi alle prove orali sopra citate.

Per una corretta gestione della procedura concorsuale è necessario che gli aspiranti che accedono alla piattaforma provvedano anche a dotarsi di un’utenza POLIS (Istanze on line) se non già posseduta.



Per evitare il rischio di sovraccarico del sistema e la conseguente impossibilità di accesso alla piattaforma informatica, si dovrà evitare di rinviare agli ultimi giorni la compilazione richiesta.

In maniera analoga l’Ufficio scolastico Regione Toscana ha dato informazioni circa l’inclusione dei ricorsisti alla fase concorso scuola 2018.

Segui tutte le news su Zoom Scuola

Seguici su Facebook, Twitter e Telegram

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here