Concorso Straordinario: Verducci (PD) accordo molto lontano

Redazione

Le parole del senatore Verducci in merito al concorso straordinario per immettere in ruolo 32.000 docenti precari con almeno tre annualità di servizio.

Concorso Straordinario: Verducci (PD) accordo molto lontano

“Siamo in seduta notturna in Commissione per votare gli emendamenti al ‘decreto scuola’. Questo quanto riporta vice presidente della Commissione Cultura Francesco Verducci.

Concorso Straordinario: Verducci accordo molto lontano

Abbiamo molto lavorato in queste settimane perchè si arrivasse ad un accordo positivo, in particolare sul concorso straordinario per i docenti precari e sull’immissione in ruolo degli insegnanti specializzati nel sostegno.

Nonostante passi avanti rispetto all’inizio, dovuti in gran parte alla nostra determinazione, l’accordo che viene proposto lo trovo molto lontano da quello che è necessario per raccogliere le istanze dei precari, degli insegnanti di sostegno, degli studenti, delle famiglie e dell’intero sistema dell’istruzione.

Per questo con assoluta convinzione manterrò i miei e nostri emendamenti.
Chiederò vengano votati ed approvati”

Per quel che mi riguarda, allo stato attuale, rimangono più che mai valide le ragioni del nostro emendamento 2.19 che dà una risposta molto seria al problema ineludibile (non solo per i lavoratori, ma per gli studenti, per le famiglie e per l’intero sistema dell’istruzione) del precariato nella scuola”.

Anche Matteo Orfini commenta: spero che il tutto il PD e tutte le forze di maggioranza domani votino insieme a lui gli emendamenti.

Segui tutte le news su Zoom Scuola

Seguici su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram

Lascia un commento