Connettività, servizi di intrattenimento, quotidiani e didattica online su Solidarietà digitale

Flavia

Vista la particolare emergenza sanitaria, dopo il DPCM molte aziende stanno inserendo contenuti sul sito Solidarietà digitale. Proprio grazie al Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, tutte le persone che sono nella zona rossa, possono gratuitamente accedere ad alcune iniziative tra le quali connettività internet e servizi digitali.

Connettività e servizi di intrattenimento gratuiti su Solidarietà digitale

Tutti i servizi sono disponibili sul sito istituzionale solidarietadigitale.agid.gov.it

Connexia mette a disposizione per due settimane l’uso gratuito della piattaforma di smart working Webex, a tutte le realtà che lo richiederanno. Al termine del periodo non ci sarà alcun obbligo o costo per l’utente, per attivare il servizio bisogna inviare una richiesta alla mail cloud@connexia.com indicando il nome dell’azienda e nomi, cognomi e indirizzi email delle persone che dovranno schedulare le sessioni.

Solidarietà digitale

Connettività internet gratuita

Wind Tre offre gratuitamente 100 giga aggiuntivi per un mese alla clientela mobile prepagata residente nelle zone rosse individuate dal DPCM del 1 marzo 2020. Disponibili per 7 giorni 100 giga gratuiti dalla seconda metà di marzo, progressivamente a tutti i clienti mobili voce ricaricabili, dando priorità a quelli residenti nelle zone individuate dal DPCM dell’8 marzo. Gli utenti interessati verranno informati direttamente con un SMS.

Eolo offre un mese di connettività internet gratuita ai clienti che risiedono nelle zone rosse, l’attivazione dell’iniziativa è automatica

Tim offre gratuitamente giga o traffico voce illimitati verso numeri fissi e cellulari fino al 27 marzo 2020 per tutti gli utenti consumer mobili prepagati TIM, in base al profilo attivo e che risiedono in 60 comuni nella provincia di Lodi e in 23 in quella di Padova.

Vodafone per i residenti nelle zone rosse, elimina i limiti di minuti, SMS e giga. Inoltre, per facilitare le procedure di smart working, prevista l’eliminazione dei limiti di traffico dati sulle SIM voce per le utenze di imprese e partite iva italiane. Le iniziative sono attive per un mese

Amazon ed intrattenimento

Amazon Prime mette gratuitamente a disposizione degli utenti residenti in zona rossa la piattaforma di streaming Prime Video fino al 31 marzo 2020, L’attivazione è automatica, accedendo online a Prime Video o scaricando la app Prime Video su tablet, smart TV, cellulari Ios o Android.

I cittadini che vivono nelle zone rosse possono accedere gratis alla lettura di un e-book a scelta (tra saggistica, narrativa, varia e libri per ragazzi) del catalogo Mondadori. Il libro scelto potrà essere letto con l’app Kobo Books, disponibile gratuitamente per smartphone, tablet e pc.

Gratuito per tre mesi l’abbonamento a La Stampa. Il servizio è disponibile per chi risiede nelle zone rosse

Per aziende e professionisti, disponibile gratuitamente l’accesso a Cisco Webex Meetings: la piattaforma consente il lavoro da remoto, permette di pianificare e partecipare a riunioni, collaborare e condividere documenti e dati. Previsto inoltre, l’affiancamento e il supporto da parte di volontari IBM.

Piattaforma di classe digitale

WeSchool del gruppo TIM è la piattaforma di classe digitale che permette ai docenti, da smartphone, tablet o computer, di portare in modo molto semplice la propria classe online, condividere materiali, creare discussioni, discutere sui contenuti, gestire lavori di gruppo, verifiche e test. E’ inoltre presente un’aula virtuale per fare video streaming a distanza. Per aderire basta consultare la guida per usare gratuitamente la piattaforma o accedere attraverso la Piattaforma web.

Segui tutte le news su Zoom Scuola

Seguici su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram

Lascia un commento