Didattica a distanza: come attivare Giga gratis. Le istruzioni e le offerte dei gestori

Redazione

In questo periodo di pandemia non si sta facendo altro che parlare di Didattica a distanza, e di lezioni on line, diversi gestori di telefonia mobile hanno deciso di offrire gratuitamente traffico dati a docenti e studenti, vedremo nello specifico come attivare i giga gratis per seguire le lezioni via Internet.

Come attivare Giga gratis

Wind, Vodafone e TIM, su invito da parte del Governo, hanno accolto l’iniziativa di attivare gratuitamente il traffico dati e hanno deciso di offrire le piattaforme di didattica a distanza escludendole dal consumo di Giga. I gestori citati poco sopra, per l’emergenza Covid19, vanno a garantire a tutti l’attivazione delle promozioni che consentono di avere una navigazione gratuita sulla piattaforma dedicata alla didattica a distanza.

Didattica a distanza: come attivare Giga gratis

Didattica a distanza senza consumare Giga

Vediamo insieme quali sono ad oggi le promozioni da attivare per non pagare il traffico internet dal cellulare per seguire le lezioni con Meet, Zoom e con altre piattaforme per la DAD.

Vodafone Pass Smart Meeting

Tale offerta si può attivare direttamente recandosi nell’area My Vodafone o nell’area Fai da te del sito Vodafone.it. La validità è di 3 mesi, salvo proroghe. La promozione non ha alcun costo e si disattiverà in maniera automatica dopo la scadenza.

Tim E-learning card

La promozione di TIM è valida per un anno e si può attivare dall’area TIM Party il programma fedeltà per i clienti dell’operatore. L’offerta è ovviamente gratuita per tutti i clienti ricaricabili consumer di rete mobile con un’offerta dati attiva.

Wind-tre Edu Time

Promozione proposta da Wind-Tre che mette a disposizione 50 Giga aggiuntivi al mese per un mese, usufruibili a partire dal lunedì fino a sabato, dalle ore 8 fino alle 15.

Potranno beneficiare dell’offerta del gestore in maniera automatica senza pagare neanche un centesimo, tutti i clienti nuovi Under 30 che procedono all’attivazione della tariffa Young e i clienti nuovi Under 25 che attivano una promozione voce e Internet. Tutto, infine, si potrà attivare direttamente sull’app Wind-Tre disponibile sia su Google Play che su App Store.

Le offerte dei gestori telefonici per i dati mobili

Abbiamo visto alcune proposte dai maggiori operatori di telefonia mobile per svolgere didattica a distanza senza consumare Giga. Qualora vi servano maggiori dettagli vi invitiamo a contattare direttamente gli operatori telefonici.

Segui tutte le news su Zoom Scuola

Seguici su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram

Lascia un commento