Donna incinta di 14enne: Bussetti chiede rispetto per i docenti

La vicenda della donna rimasta incinta di un 14enne ha sconvolto tutti. Come spesso accade in questi casi è stata data una versione distorta perché i giornali si sono affrettati a scrivere che era un’insegnante.

Donna incinta

La donna di 35 anni, quasi coetanea della madre del ragazzo padre a 14 anni, è un’operatrice socio sanitaria che dava ripetizioni di inglese al ragazzo. Gli insegnanti sono profondamente indignati perché è stata coinvolta la categoria e hanno chiesto un intervento.



Il Ministro Bussetti, in un messaggio su Facebook ha messo fine alle polemiche dicendo che la protagonista del caso di cronaca di Prato che ha sconvolto il Paese non è una professoressa, ma un’operatrice socio sanitaria che dava ripetizioni al pomeriggio, come fanno tante altre ragazze (per arrotondare lo stipendio, per passione o per aiutare amici e conoscenti). Nelle sedi opportune verranno decisi gli esiti della questione giudiziaria, però forse sarebbe il caso di evitare di abusare della parola “Prof” negli articoli che riguardano questa vicenda.

Leggi anche: Prato, arrestata operatrice sanitaria perché fa sesso con studente di 14 anni

 

Segui tutte le news su Zoom Scuola

Seguici su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram

SiriaV
Laureata a pieni voti, specializzata sul sostegno, è una docente della scuola secondaria di II grado. Ha frequentato numerosi master e corsi di aggiornamento sulle tematiche legate ai "Bisogni Educativi Speciali" ed ai disturbi dell'apprendimento, da tempo collabora con zoom scuola e con altre testate giornalistiche on-line.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here