Fake News NoiPa, falsa la notizia della sospensione degli stipendi di Marzo ed Aprile

Fake news NoiPa: si è diffusa sui social network la falsa informazione, corredata da loghi istituzionali, secondo la quale sarebbe stata disposta la sospensione dell’erogazione degli stipendi di marzo e aprile a causa dell’emergenza Coronavirus.

Fake News NoiPa, falsa sospensione degli stipendi di Marzo ed Aprile

Su Whatsapp e Facebook sta girando il messaggio sulla sospensione degli stipendi di Marzo ed Aprile, NoiPA ribadisce che tale informazione è falsa e rassicura tutti gli amministrati che gli stipendi sono regolarmente emessi.

Si precisa inoltre che gli autori della falsa comunicazione saranno perseguiti in tutte le sedi competenti per la diffusione di notizie false, atto ancor più grave in un momento così delicato per il nostro Paese.

Cosa dice la News Fake

Oggetto: Emergenza COVID-19, sospensione temporanea pagamenti Marzo-Aprile 2020

In ottemperanza alle direttive ministeriali D.L. 23/02/2020 “Misure urgenti in materia di Contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19” e successivo D.P.R. 28.02.2020 “Regolamento di servizio del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco”.

Preso atto dell’eccezionale gravità sanitaria nel territorio italiano e della necessità di reperire risorse finanziarie urgenti da destinarsi all’acquisto di attrezzature sanitarie e presidi medico-chirurgici atti a contrastare efficacemente la diffusione del COVID-19,

con DPCM 10.03.2020 “Ulteriori disposizioni attuative del decreto legge 23.02.2020 n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19

si DISPONE la temporanea sospensione dei pagamenti dei mesi di Marzo-Aprile 2020.

Fake News NoiPa

Questo è il testo della fake news che sta circolando sui social, assolutamente falsa.

Visibile lo stipendio di Marzo

La fake news sugli stipendi NoiPa viene smentita oltre che dal MEF noipa.mef.gov.it anche dal fatto che i cedolini sono visibili sulla piattaforma web e sulla App NoiPa. In questo momento di emergenza e difficoltà bisogna stare attenti sia alle fake news che ai tentativi di frode ai danni degli amministrati NoiPa.

In caso di problemi di accesso al portale vi consigliamo la lettura del nostro speciale: “Come richiedere assistenza sul portale NoiPa“.

Segui tutte le news su Zoom Scuola

Seguici su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here