Giuseppe Conte accetta “con riserva” l’incarico di formare la squadra di governo

Giuseppe Conte accetta “con riserva” l’incarico che ha conferito il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, l’incarico è quello di formare la squadra del nuovo Governo, la comunicazione ufficiale è di stamane al termine del confronto al Quirinale tra conte e Mattarella.



Giuseppe Conte accetta “con riserva” l’incarico di formare il governo

Conte ha alcuni giorni per verificare attraverso consultazioni proprie la tenuta del governo attraverso una maggioranza di parlamentari del Movimento 5 Stelle del Partito Democratico e di LeU. Previsto per la prossima settimana il giuramento.

Giuseppe Conte premier

“Non sarà un governo contro, ma per. Per un’Italia più competitiva ma anche più giusta, solidale, inclusiva”. Inizia conte che prosegue con «Avvierò oggi stesso le mie consultazioni e all’esito di queste mi dedicherò a redarre un programma politico insieme alle forze che hanno accettato di sostenere questo nuovo progetto politico».



“Non sarà un governo contro, ma per il bene dei cittadini, per modernizzare il Paese, per rendere la nostra nazione ancora più competitiva nel contesto internazionale, più giusta, più solidale e inclusiva” aggiunge il premier “Realizzerò un governo nel segno della novità”

Il Video del discorso di Conte

 

Segui tutte le news su Zoom Scuola

Seguici su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here