I docenti usano TikTok, aumentano gli utenti che seguono gli account dei divulgatori

Come ben saprete una delle applicazioni più utilizzate sugli smartphone è TikTok che vanta l’accesso di milioni di persone sparse in tutto il mondo, e sembra proprio che molti la usino.

TikTok: un modo alternativo per imparare da casa

La piattaforma di condivisione video TikTok è diventata popolare fin dal suo debutto, spesso la fanno da padrone challenge e balli non sempre costruttivi, anzi spesso con tendenze molto pericolose. Nelle diverse varietà che caratterizzano i contenuti che popolano l’applicazione tuttavia non manca una tipologia che di recente ha iniziato a riscuotere sempre più successo: parliamo dei filmati divulgativi, fra i quali spiccano quelli progettati da insegnanti, dunque docenti usano TikTok i docenti anche perché riescono ad arrivare ad un numero elevato di alunni virtuali sparsi in ogni zona del mondo.

I docenti usano TikTok

Già da tempo infatti si parlava di TikTok come un’app perfetta per diffondere conoscenza e cultura. Il programma chiamato #EduTok rivolto a insegnanti e influencer ha fatto il proprio debutto a giugno dello scorso anno e nel giro di qualche settimana i filmati pubblicati si possono trovare grazie ad un apposito hashtag.

#EduTok oggi vanta la bellezza di 2 miliardi di visualizzazioni, sono davvero numeri da capogiro, su TikTok si impara fra tutti la lingua inglese, ma non solo. Ormai molti docenti offrono le proprie conoscenze per far imparare l’algebra, anatomia, parlano di biologia e molto altro.

I docenti che usano TikTok sono in aumento

Il numero di utenti che sta seguendo gli account dei divulgatori sono sempre di più, a dimostrarlo sono i numeri con un aumento costante, segno che l’app sta man mano arrivando al successo. I docenti usano TikTok attirando un pubblico realmente interessato a imparare e a farlo in maniera diversa a quello che per gran parte degli alunni si aspetta.

@sandromarencoRispondi a @giuliaelle99 ##prof ##alunni ##sandromarenco ##imparacontiktok ##ripassiamoinsieme♬ suono originale – Sandro Marenco

@giovanniarena_Ci siete mai stati? 😳 ecco una delle cose che suggerisco ai miei amici di fare quando si è Milano: visitare la fondazioneprada ##imparacontiktok♬ Act 2: In the Hall of the Mountain King – Edvard Grieg

Segui tutte le news su Zoom Scuola

Seguici su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here