Le scuole chiuse per le elezioni europee 2019

Domenica 26 maggio si ritorna a votare. Elezioni europee ed elezioni amministrative, che interessano più di 3800 comuni, porteranno gli italiani a esprimere il proprio voto. In più, in alcune città del Piemonte, tra cui Vercelli e Verbania, si vota anche per il rinnovo del Consiglio regionale.



Per le elezioni del 26 maggio le scuole resteranno chiuse 4/5 giorni

E come ad ogni elezione le scuole, che faranno da seggio elettorale, resteranno chiuse: 4 giorni quelle in cui si vota per le Europee e le amministrative, un giorno in più invece quelle dove si voterà anche per le regionali.

Le scuole chiuse per le elezioni europee

Giorni di chiusura delle scuole

Il primo giorno di chiusura è previsto per sabato 25 maggio; il 27 e il 28 saranno i giorni dedicati alle operazioni di scrutinio e alla pulizia delle aule scolastiche. Si ritornerà a scuola il 29 maggio, eccetto in quei comuni interessati alle 3 votazioni, in cui si ritornerà probabilmente il 30, perché le schede da esaminare saranno tre.

Segui tutte le news su Zoom Scuola

Seguici su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram

SiriaV
Laureata a pieni voti, specializzata sul sostegno, è una docente della scuola secondaria di II grado. Ha frequentato numerosi master e corsi di aggiornamento sulle tematiche legate ai "Bisogni Educativi Speciali" ed ai disturbi dell'apprendimento, da tempo collabora con zoom scuola e con altre testate giornalistiche on-line.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here