Modulo messa a disposizione per presidenti e commissari Esame di Stato Milano

Si avvicina la prova di maturità e come ogni anno ci mancano sia commissari che presidenti per gli esami di stato. I vari USP hanno predisposto modelli e piattaforme per acquisire le messe a disposizione



Messa a disposizione Esame di Stato

Di seguito i moduli per la messa a disposizione per partecipare come commissario o presidente agli esami di stato, ma prima vediamo chi può fare domanda. Tutti i docenti precari possono presentare richiesta cartacea di messa a disposizione al proprio Ufficio Scolastico Provinciale.

Messa a disposizione esami di stato Milano

Ecco il modulo per disponibilità in qualità di presidente o commissario esami di stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria superiore nelle scuole statali e non statali – anno scolastico 2018-2019 dell’Ufficio Scolastico di Milano, basta compilarlo in ogni sua parte ed inviarlo in provveditorato.

Messa a disposizione Esame di Stato

Cosa contiene la messa a disposizione

Per essere nominato Presidente o Commissario nei prossimi Esami di Stato in sostituzione di componenti di nomina ministeriale bisogna non aver subito condanne penali, né avere procedimenti penali in corso, non aver subito provvedimenti disciplinari, né averne in corso, ed essere in possesso del Diploma di Laurea in una delle classi di concorso di cui alla tabella A

E’ titolo di preferenza l’Abilitazione all’insegnamento, il superamento di un Concorso Ordinario o di un Concorso Riservato.



Altro requisito indispensabile è aver prestato servizio di insegnamento nel corrente anno scolastico presso istituti di istruzione secondaria di II grado.

Il link per scaricare la documentazione per la provincia di Milano.

 

Segui tutte le news su Zoom Scuola

Seguici su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here