Neo immessi in ruolo chi può fare domanda di trasferimento

Precisazioni neo immessi in ruolo: chi può se vuole fare domanda di trasferimento, chi non deve fare domanda.



Neo immessi in ruolo: domanda di trasferimento

1) I docenti neo immessi in ruolo da GM 2016 o da Gae con decorrenza lo scorso 1.9.2018 sono diventati titolari nella scuola dove attualmente prestano servizio.
Se non vogliono cambiare la scuola per il prossimo anno scolastico, allora non devono fare domanda di trasferimento, se invece la vogliono cambiare, devono fare domanda di trasferimento.
I docenti che non fanno domanda è restano nella scuola dove quest’anno stanno facendo l’anno di prova il prossimo anno possono fare domanda di trasferimento e di passaggio.

Trasferimento docenti Neo immessi in ruolo

2) I docenti al terzo anno del percorso Fit, (docenti di scuola secondaria) attualmente sono docenti a tempo determinato, acquisiscono direttamente la titolarità nelle scuole di attuale servizio prima delle operazione di trasferimento, in pratica i posti che occupano non sono messi tra i posti disponibili per i trasferimenti. Questi docenti non devono fare domanda di trasferimento. Il prossimo anno, superato l’anno di prova, potranno fare domanda di trasferimento e di passaggio.
I docenti di cui ai punti 1) e 2) non potranno chiedere né l’assegnazione provvisoria né l’utilizzazione in quanto risultano immessi in ruolo con decorrenza 1.9.2019.



3) Ai docenti che si trovano in posizione utile a seguito di procedura concorsuale bandita nel 2018 (trattasi di docenti scuola secondaria) con graduatoria pubblicata entro il 31 dicembre 2018, ma non inseriti quest’anno nel percorso iniziale di formazione, viene accantonato un posto a livello provinciale prima delle immissioni in ruolo. Questi docenti in tale scuola, che sarà la loro scuola di titolarità, faranno l’anno di prova, in quanto il percorso Fit è stato abrogato.

Segui tutte le news su Zoom Scuola

Seguici su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here