On. Granato M5S: cosa abbiamo fatto in questo primo anno

Sulla pagina Facebook dell’On. Granato appare un lungo post su cosa il Movimento 5 Stelle ha fatto in questo primo anno di governo, affermando che dall’inizio della legislatura sono state cancellate molte parti della legge 107.



Dimezzata l’Alternanza Scuola Lavoro

L’alternanza scuola lavoro è stata dimezzata in legge di bilancio ed ha preso il nome di competenze trasversali . Praticamente è diventata un metodo alternativo di insegnamento che si può effettuare sia in classe che in contesti come i viaggi d’istruzione, le visite guidate, ovvero in stage in aziende. Mantiene la sua modalità formativa ed esperienziale e elimina quella di lavoro inteso come sfruttamento di manodopera a costo zero.

On. Granato M5S

Cancellata la chiamata diretta

La chiamata diretta e gli ambiti territoriali sono stati cancellati per tutti i docenti, sia per i perdenti posto che per i nuovi reclutamenti. Tutti i docenti saranno nuovamente titolari su scuola e non soggetti a contratti triennali nell’ambito territoriale.

Abolito il FIT

Il Fit che prevedeva un percorso di tirocinio e prova triennale con incarico a tempo determinato a stipendio dimezzato è stato abolito e sono stati ripristinati i concorsi. Basta con lo sfruttamento di manodopera specializzata a costo dimezzato!

Ore di sostegno in base al PEI

Abbiamo modificato il dlgs Fedeli 66/17 sull’inclusione dando al GIT solo funzione di coordinamento delle attività e funzione consultiva per un parere non vincolante sull’attribuzione delle ore di sostegno, che verranno attribuite in base al PEI.

Quota 100

Grazie a quota 100 e a un nostro progetto che rivoluziona il reclutamento che non lascia fuori nessuno consentiremo il rientro in 3 anni dei docenti esiliati con algoritmo.



L’On. Granato continua: “Senza tema di smentita possiamo dire con orgoglio di aver disattivato tutti i dispositivi peggiori della legge 107.”

 

Segui tutte le news su Zoom Scuola

Seguici su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here