Il comunicato stampa congiunto sul reclutamento del personale docente precario della scuola. Presentato alle OO. SS. il testo della norma nella giornata di ieri dopo gli accordi dell’11 giugno, seguito da diversi tavoli tecnici, anche se restano delusi i docenti che speravano nell’inserimento dall’emendamento nel Decreto Crescita.
Testo della norma presentato ai sindacati
Il Capo Di Gabinetto del MIUR, Giuseppe Chiné, ha incontrato oggi i segretari generali di Flc CGIL, CISL FSUR, UIL Scuola RUA, SNALS Confsal e GILDA Unams per fare il punto sull’attuazione dell’accordo in materia di reclutamento e precariato sottoscritto l’11 giugno scorso sulla base di quanto previsto nell’intesa del 24 aprile a palazzo Chigi.
Sono stati illustrati i contenuti del testo normativo a tal fine predisposto dal MIUR, che recepisce in modo puntuale e coerente quanto previsto dall’intesa. Sarà lo stesso ministro Bussetti a verificare modalità e strumenti attraverso i quali compiere il necessario percorso legislativo.
Da parte loro le organizzazioni sindacali, oltre a valutare positivamente il testo sottoposto alla loro attenzione, hanno chiesto di procedere con l’immediata emanazione di un provvedimento con carattere d’urgenza.
Link al comunicato ufficiale
Il comunicato stampa è a firma unitaria Flc CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola Rua, SNALS Confsal e GILDA Unams
Leggi anche: Concorsi, PAS ed intesa MIUR Sindacati, l’intervista all’On Flora Frate del M5S
Segui tutte le news su Zoom Scuola