Primo giorno di scuola: bimbo autistico che piange preso per mano dal compagno, foto virale

Vincenzo

Bimbo autistico che piange: ormai in tutto il mondo è ufficialmente iniziato il nuovo anno scolastico, due  bimbi entrambi di 8 anni hanno letteralmente commosso la rete Internet mostrando a tutti cosa è la vera amicizia.

Primo giorno di scuola non semplice per tutti, bambino autistico aiutato da un compagno

Per qualsiasi bambino il primo giorno di scuola può essere un’esperienza non facile. Lo è stato sicuramente per un bimbo autistico, Connor Crites, che quest’anno frequenta la seconda elementare al Minneha Elementary di Wichita, Kansas.

Il piccolo aspettava di entrare in classe piangendo senza freni in un angolo della struttura, quando Christian Moore, suo amichetto, ha deciso di compiere un gesto nobile. Dopo averlo visto, Christian si è avvicinato come se niente fosse a Connor, gli ha preso la mano e abbracciato facendole un gran sorriso ha deciso di accompagnarlo all’ingresso della scuola.

Bimbo autistico che piange

Primo giorno di scuola: la mamma di Christian racconta quanto successo

A raccontare la commovente storia è stata Courtney Moore, mamma di Christian. La donna su Facebook ha fatto sapere di essere orgogliosa per il gesto compiuto dal proprio figlio.

Lo scatto condiviso sui social nel giro di poco tempo è stato in grado di totalizzare migliaia di like commuovendo tutti. La pagina di Christian e Connor è https://www.facebook.com/ChristianandConnor/

Segui tutte le news su Zoom Scuola

Seguici su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram

Lascia un commento