Proroga termini scelta sedi concorso ATA 24 Mesi

SiriaV

Ultime news sul Concorso 24 mesi ATA, avevamo pubblicato le date per presentare la domanda di scelta delle sedi ma la Direzione generale del Ministero dell’istruzione ha emanato in data 7/6/2018 la nota 0001205.

Concorso ATA 24 Mesi

Detta nota ha per oggetto: Graduatorie d’istituto di prima fascia del personale A.T.A. a. s. 2018-19 – proroga termini istanza allegato G ed è indirizzata ai Direttori Generali, agli USR, agli Ambiti territoriali ed a tutti Dirigenti scolastici e comunica la proroga dei termini per la presentazione dell’allegato G per la scelta delle sedi delle graduatorie di istituto di prima fascia per il personale ATA.

Stabilisce come nuove date quella del 18 giugno per il rilascio dell’istanza fino all’8 luglio.

Proroga ATA modello G

La nota per esteso

Oggetto: Graduatorie d’istituto di prima fascia del personale A.T.A. a. s. 2018-19 – proroga termini istanza allegato G
Con riferimento alla nota MIUR.AOODGCASIS.REGISTRO UFFICIALE(U).0001059.16-05-2018 si comunica che si è reso necessario prorogare i termini di disponibilità dell’istanza allegato G per la scelta delle sedi.
La nuova tempistica prevede il rilascio dell’istanza in data 18 giugno e la disponibilità della stessa fino all’ 8 luglio p.v.

La domanda va inoltrata attraverso il servizio Istanze on line e dovrà contenere attraverso il modello G le sedi scelte per le supplenze annuali, sarà la piattaforma a smistare la propria domanda al proprio ufficio territoriale di competenza.

Tutte le date:

  • 6 giugno c’è stato il completamento degli inserimenti delle domande da parte degli uffici scolastici.
  • dal 18 giugno all’ 8 luglio ci sarà la possibilità di inserire le sedi su istanze on line

Se non hai fatto ancora domanda di inserimento o vuoi capire come funzionano le graduatorie ATA e le loro mansioni ti invito a leggere il nostro speciale: come diventare personale ATA

Graduatorie Terza Fascia

Per quanto riguarda invece le domande presentate in terza fascia, le graduatorie provvisorie dovranno uscire a breve, si spera siano disponibili a partire dal 15 giugno. E’ molto importante controllare bene la propria posizione ed eventualmente fare ricorso in caso di attribuzione di un punteggio errato, in quanto le graduatorie sono valide per il triennio 2018/2021.

Segui tutte le news su Zoom Scuola

Seguici su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram