Home / News scuola / Ricorso concorso 2018 modalità di accesso

Ricorso concorso 2018 modalità di accesso

Arriva dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto una nota in merito al concorso 2018 per il reclutamento a tempo indeterminato di personale docente nella scuola secondaria di primo e secondo grado, infatti ci sono diversi docenti ammessi con riserva a partecipare al concorso, tra cui ITP, AFAM e Dottori di ricerca.

Parliamo quindi di ancora una volta di ricorso concorso docenti, argomento molto caldo in questi giorni sui social.

Ricorso concorso

Modalità di accesso dei ricorsisti al concorso

Nella nota l’USR fa riferimento alle prove che interessano la propria regione, resta il fatto che la nota potrebbe essere estesa un po a tutti gli altri uffici scolastici regionali, alcune classi di concorso gestite dall’Ufficio Scolastico Veneto sono:

AD02 – Verona
AD03 – Ambito Musica Vicenza
AD04 – Vicenza
ADA5 – Rovigo
ADB5 – Verona
ADC5 – Rovigo
ADD5 – Padova
ADE5  -Venezia
A019 – Filosofia e Storia Padova
A046 – Scienze Giuridico- Economiche Padova
B014 – Laboratori di Scienze e Tecnologie Delle Costruzioni Treviso
B020 –  Laboratori di Servizi Enogastronomici, settore Cucina Rovigo
B021 – Laboratori di Servizi Enogastronomici, settore Sala e Vendita Rovigo

L’elenco completo è disponibile sul sito del ufficio scolastico al seguente link. Questo elenco risulta essere fondamentale per capire quali Uffici Scolastici Provinciali gestiscono le prove concorsuali della propria casse di concorso.



La nota sul ricorso concorso 2018

La nota è la 0018687 del 20-09-2018 dell’usr Veneto, ed indica le modalità di accesso e convocazione per ITP, AFAM e Dottori di ricerca che hanno avuto cautelare favorevole in seguito al ricorso presentato per partecipare al concorso 2018:

Si informano inoltre i candidati ammessi alle procedure concorsuali a seguito di provvedimenti giurisdizionali cautelari che gli stessi saranno convocati, con le modalità previste dal DDG n.
85/2018, con distinti calendari successivi, che verranno predisposti e pubblicati non appena
concluse le attività amministrative necessarie all’esecuzione dei provvedimenti medesimi.

Nel sito istituzionale di questa Direzione Generale, nonché nei siti istituzionali dei singoli Uffici di Ambito Territoriale responsabili, verrà pubblicata tempestivamente ogni utile informazione riguardante il concorso stesso, relativamente alle procedure concorsuali gestite da questo Ufficio Scolastico Regionale.

I candidati sono pertanto invitati a consultare i citati siti, limitando la richiesta di informazioni via telefono e via email.

I candidati sono inoltre invitati a non inviare a quest’ufficio le domande corredate dai provvedimenti giurisdizionali, per la partecipazione a procedure concorsuali gestite da altre regioni per posti del Veneto.

La documentazione di cui sopra non verrà presa in considerazione.
Si precisa, infine, che il possesso di un’utenza valida per le applicazioni del MIUR (cd. Utenza Polis)  rappresenta un requisito essenziale per la gestione informatica delle procedure. Si invitano pertanto i docenti privi di utenza a procedere tempestivamente alla registrazione.

Di Redazione

La Redazione è costituita principalmente da docenti e da personale Ata in servizio nella scuola dell’infanzia ed in quella di I e II grado. Puoi inviare una comunicazione attraverso il form di contatto.