Rischiano il posto 10.000 maestre senza laurea

Flavia

Il primo giorno di scuola si avvicina a tutta velocità. Quest’anno tantissime maestre dovranno rinunciare ad insegnare nelle rispettive scuole. A rischiare il posto sono sopratutto 10.000 maestre senza laurea. Si inizia dal Veneto dove sono state licenziate ben 500 insegnanti. Altre 1300 in breve tempo purtroppo potrebbero ritrovarsi lo stesso in strada senza lavoro.

Maestre senza laurea: una volta bastava il diploma, senza laurea ormai non si va da nessuna parte

Diverse le maestre che a giorni rimarranno senza lavoro a causa di una laurea non opportuna o maestre con solo un diploma. Diversi anni fa per insegnare era richiesto solo il diploma, ora le regole sono decisamente più severe. Solo nel nostro paese a non avere un titolo di studio valido sono in 46 mila. Circa 10.000 sono entrate al momento in ruolo con riserva, aspettando le sentenze che non tarderanno ad arrivare.

Maestre senza laurea

Maestre senza laurea: insegnanti che lavorano da anni nel settore rischiano grosso

A quanto pare a subire danni saranno anche i maestri o maestre che svolgono il lavoro di insegnanti da diversi anni. Ma a risentirne maggiormente su questa delicata situazione, alla fin dei conti, sono gli stessi alunni continuamente presi in giro sulla continuità didattica, in questo modo azzerata al 100%.

Segui tutte le news su Zoom Scuola

Seguici su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram

Lascia un commento