Riscorrere graduatorie di istituto seconda e terza fascia

Anche quest’anno il conferimento degli incarichi dalle graduatorie di istituto ha subito un notevole ritardo. Sono diverse le provincie che a distanza di un mese dall’inizio delle lezioni non hanno definito tutte le “supplenze annuali“.

Graduatorie di istituto

Graduatorie di istituto seconda e terza fascia

Moltissime le cattedre di sostegno da assegnare, ma anche tutti i docenti delle classi di concorso presenti nella Tabella B, non hanno ancora ricevuto incarichi, è di ieri il nostro articolo che evidenzia anche il fatto che gli ITP sono esclusi dalle convocazioni sul sostegno.

Anche quest’anno quindi il balletto delle convocazioni non si è ancora concluso, depennamenti ITP poi ripubblicazione delle graduatorie di II e III Fascia del personale docente Triennio 2017- 2020, è in atto dunque una forte disparità di trattamento, infatti da provincia a provincia variano le tempistiche di convocazione, era proprio Bussetti che auspicava un inizio anno scolastico con tutti i “docenti in classe“, sin dai primi giorni, ma a quanto pare non è stato proprio così.

Notevoli i disagi sul sostegno, dove molti uffici scolastici regionali hanno dato la priorità nella convocazione, ma ancora molte cattedre risultano scoperte.



Nomine entro il 31 Ottobre

ATP Milano con una nota da indicazioni ai Dirigenti Scolastici che devono riscorrere le graduatorie di seconda e terza fascia, valide per l’anno scolastico 2018/19, conferendo priorità alle nomine dei docenti di sostegno in possesso del titolo di specializzazione.

L’Ambito territoriale da come termine ultimo per il conferimento delle nomine il 31 ottobre 2018.

Segui tutte le news su Zoom Scuola

Seguici su Facebook, Twitter e Telegram

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here