Sasso (Lega) duro contro il ministro Azzolina: “M5S è la rovina della scuola in Italia”

Flavia

Post durissimo dell’On Sasso sul Ministro Azzolina e sulla gestione della scuola. Parte con le Graduatorie Provinciali per le supplenze, dove ancora ci sono molti istituti senza docenti, assunzione dei docenti non avvenuta e mascherine per tutti gli alunni.

GPS: ad oggi sono ancora migliaia le cattedre scoperte

Avevi detto “dal 24 Settembre tutti i docenti saranno in cattedra”: FALSO, ad oggi sono ancora migliaia le cattedre scoperte, a causa degli errori delle tue GPS. – Parte così il lungo Post dell’On Sasso rivolto al ministro dell’Istruzione.

Sasso (Lega) duro contro il ministro Azzolina

Avevi detto “non ci sarà bisogno di mettere le mascherine al banco, se il distanziamento di un metro sarà garantito”: FALSO, nell’ultimo DPCM avete inserito l’obbligo della mascherina anche al banco dai 6 anni in su.

Assunzione di 80.000 docenti

Tu e i tuoi compagni di partito andate in giro dicendo che “avete assunto 80000 insegnanti” : FALSO, non ne hai assunto, né stabilizzato nemmeno uno.

Avevi detto che la prima cosa che avresti fatto, sarebbe stata “l’abolizione delle classi pollaio” : FALSO, le nostre classi sono ancora composte da 26, 28 alunni. – Questo è il prosieguo del post del leghista Sasso.

Cosa chiede la Lega per la scuola

Riassume i 3 punti principali le richieste del Carroccio:

  • ridurre il numero di alunni per classe, scendendo ad un rapporto di 1 docente per 14 alunni, garantendo in tal modo le distanze e migliorando la didattica.
  • maxi piano di stabilizzazione per titoli e servizio dei precari, indispensabile per garantire il primo punto.
  • avviare un serio piano di edilizia scolastica, riconvertendo il patrimonio immobiliare dello Stato (caserme dismesse ecc.) in ambienti scolastici.

“Non ci hai ascoltato, ma hai deciso di far spendere allo Stato, cioè a tutti gli Italiani, circa un miliardo di euro per i banchi a rotelle.” Sasso aggiunge – “Stai distruggendo la comunità scolastica, causando il tutti contro tutti, stai favorendo la dispersione scolastica, (un bambino su 3 soffre il divario digitale). M5S rovina della scuola in Italia, PD complice sciatto e sciagurato della Azzolina.”

Segui tutte le news su Zoom Scuola

Seguici su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram

Lascia un commento