Servizio Graduatorie Provinciali: inserito in automatico, titoli da dichiarare ex novo

Luigi Strada

Ancora vivo il tema delle Graduatorie Provinciali che vanno a stravolgere il modo di assegnare le supplenze annuali al 30 giugno ed al 31 agosto. Non ci sarà più la mail di convocazione ma una convocazione presso una scuola capo fila.

Sevizio Graduatorie Provinciali Supplenze

Attesa tra qualche giorno il decreto per la presentazione delle domande, saranno fornite tutte le informazioni utili alla compilazione delle istanze di inserimento. Per quanto riguarda il servizio delle graduatorie provinciali pregresso sarà già visibile all’interno della piattaforma e quindi inserito in automatico dal sistema. Servizio specifico e non specifico sarà quindi gestito in automatico.

Servizio Graduatorie Provinciali

Titoli Graduatorie Provinciali

Tutti i titoli andranno dichiarati ex novo, sarà utili quindi partire dalla tabelle di corrispondenza tra voto di laurea (o di diploma) e punteggio, ci sarà poi l’inserimento di eventuali master universitari, certificazioni informatiche e linguistiche. Ma anche di dottorato di ricerca ed abilitazioni all’insegnamento.

Aggiornamento Graduatorie Provinciali Supplenze, Date, Bando e tabella Titoli definitiva

Invio delle domande di inserimento

Le domande di inserimento ed aggiornamento delle graduatorie provinciali di prima e seconda fascia non saranno più inviate alla scuola capofila ma inviate telematicamente all’ufficio scolastico regionale di competenza.

Proprio per questo è necessario avere attiva la propria utenza su Polis, chi non ha mai effettuato l’accesso o non ha le credenziali può consultare la guida su come registrarsi al portale Istanze online.

Convocazioni delle graduatorie provinciali

Con il nuovo anno scolastico ci sarà uno stop alle ormai famose email di convocazioni da parte delle singole scuole per le supplenze annuali. L’Ufficio Scolastico Regionale attraverso il proprio sito web istituzionale pubblicherà il calendario delle convocazioni, con almeno 20 giorni di anticipo rispetto alla data in cui bisogna presentarsi presso la scuola polo.

Valutato altro servizio come nelle graduatorie di istituto?

In definitiva per i titoli utili ad incrementare il punteggio sembra abbastanza delineata la tabella anche se sono molte le perplessità circa lo stravolgimento dei punteggi, il servizio graduatorie provinciali ha ancora qualche nodo da sciogliere sul servizio da mad e sul servizio nei CFP e sul servizio presso corsi regionali, nelle precedenti graduatorie valeva 3 punti per ogni anno, caricato come altro servizio, ma ancora non si sa con certezza se è valutato o meno.

Segui tutte le news su Zoom Scuola

Seguici su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram

Lascia un commento