Servizio non specifico nel sostegno e punteggio nelle graduatorie di istituto

SiriaV

In tanti si chiedono ad oggi cosa sia il così detto servizio non specifico. Quest’ultimo non è altro che quello messo in atto senza alcun prescritto titolo di studio previsto dalla normativa vigente.

Servizio non specifico

In diverse circostanze, anche se dovrebbero essere eccezionali, infatti, è possibile che vengano chiamati a svolgere supplenze docenti che non hanno alcun titolo di studio richiesto per poter insegnare una certa tipologia di posto o classe di concorso.

Graduatorie di Istituto come si carica servizio non specifico

Come si carica il servizio non specifico? Se siete docenti inseriti nelle graduatorie ad esaurimento per quanto riguarda le classi di concorso A-22 e A-12 e la graduatoria di vostro interesse è la A-22, come fare per caricare l’anno di servizio svolto nella A-12?

Per quanto concerne la III terza fascia delle graduatorie di istituto, la sezione da dover compilare correttamente nel modello A1 – su Istanze Online -, cosi da indicare i servizi specifici che non sono stati svolti.

Servizio non specifico

Il calcolo dei punteggio per il servizio non specifico in terza fascia segue la seguente tabella:

da 16 a 45 giorni = 1 punti
da 46 a 75 giorni = 2 punti
da 76 a 105 giorni = 3 punti
da 106 a 135 giorni = 4 punti
da 136 a 165 giorni = 5 punti
da 166 giorni in poi = 6 punti

Leggi anche:

Servizio non specifico sostegno

Il docente può essere tranquillamente chiamato dalla graduatoria in cui è iscritto o tramite domanda di messa a disposizione e prendere ad esempio servizio per posti su sostegno. Ma qual’è il metodo con il quale viene calcolato il punteggio per supplenza su sostegno?

Il servizio non specifico sostegno viene valutato con un punteggio di 1 punto ogni mese o frazione superiore a due settimane, fino ad un totale di 6 punti per ogni annata scolastica, per le altre graduatorie in cui l’aspirante è inserito.

da 16 a 45 giorni = 1 punti
da 46 a 75 giorni = 2 punti
da 76 a 105 giorni = 3 punti
da 106 a 135 giorni = 4 punti
da 136 a 165 giorni = 5 punti
da 166 giorni in poi = 6 punti

Segui tutte le news su Zoom Scuola

Seguici su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram

Lascia un commento