Stipendio NoiPa Cedolino di Marzo ecco le novità

All’inizio del mese cresce l’attesa dei dipendenti della PA per conoscere l’importo dello stipendio e per scaricare il cedolino. A partire dal mese di marzo 2019 ci sono delle novità molto interessanti sulla piattaforma NoiPa che rendono il servizio ancora più efficiente, purtroppo non sono ancora state estese all’app ufficiale.



Stipendio di Marzo su NoiPa

Il calendario delle emissioni del cedolino e degli accrediti dello stipendio segue l’iter consueto anche per il mese di marzo. Lunedì 18 ci sarà l’emissione speciale per supplenti brevi e saltuari, mentre l’esigibilità dello stipendio è martedì 26 marzo. La data di accredito della rata ordinaria è venerdì 22, solitamente cade il 23, ma siccome si tratta di un sabato come accaduto a febbraio, ci sarà un anticipo. Lo stipendio del mese di marzo 2019 dovrebbe essere inferiore rispetto a quello dei mesi precedenti perché ci sono le trattenute sulle spese regionali e comunali che dipendono dalla regione e dal comune di residenza.

Visualizzare l’importo dello stipendio su NoiPA

Dal 1° marzo 2019, docenti e personale ATA visualizzano l’importo dello stipendio nell’area Self Service di NoiPa. L’emissione ordinaria è stata disposta il 28 febbraio. Accedendo alla sezione Consultazione pagamenti dell’area personale di NoiPa si può conoscere in anticipo l’importo dello stipendio senza il cedolino che sarà caricato verso la metà del mese.

Nello specifico per visualizzare lo stipendio di marzo, dopo l’accesso all’area riservata di NoiPa e alla sezione “Consultazione pagamenti” il docente deve indicare l’anno di riferimento, in questo caso “2019” e poi il mese “marzo”.

Visualizzare lo stipendio guida per Immagini

Accedere a NoiPa – noipa.mef.gov.it – attraverso il login NoiPa inserito nome utente e password si accede alla sezione self service, se non si ricordano le credenziali è possibile recuperare username o password attraverso l’apposita procedura.

NoiPa Login

Dopo l’accesso si va su self service e poi su consultazione pagamenti dalla pagina web, nell’immagine è cerchiata in rosso e si trova nella parte bassa a sinistra sotto il menù self service.

NoiPa Self service cedolino

Indicare l’anno di riferimento 2019 ed il mese di Marzo e poi cliccare su ricerca, verrà visualizzato automaticamente il cedolino, con l’importo del mese corrente.

NoiPa visualizzazione stipendio

La funzione di consultazione dello stipendio senza il cedolino su NoiPa non è ancora disponibile sull’app ufficiale che è stata rilasciata lo scorso mese e risulta ancora incompleta di alcune funzioni.



L’app NoiPa consente solo di visualizzare e scaricare il cedolino, la Certificazione Unica e leggere tutte le ultime news.

 

Segui tutte le news su Zoom Scuola

Seguici su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here