Su NoiPa si può richiedere il 730 precompilato per la dichiarazione dei redditi

Su NoiPa è possibile compilare il 730 in modo semplice e veloce, accedendo al sistema informativo attraverso le credenziali SPID.



730 precompilato su NoiPa

Sul sistema informativo NoiPa, che gestisce i dipendenti amministrati, è possibile per il personale scolastico richiedere il 730 precompilato. La procedura è molto semplice. Per prima cosa è necessario avere le credenziali SPID, cioè il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

730 precompilato

I dipendenti della scuola, che non ne sono ancora in possesso, possono richiederlo su NoiPa, cliccando su Ottieni SPID. Riceveranno così il proprio SPID gratuitamente e facilmente on line. Se si hanno problemidi accesso a NoiPa, vi consigliamo di accedere la sera quando il numero degli utenti è minore.



Come e quando presentare il 730

Il modello 730 può essere presentato dai lavoratori dipendenti, dai pensionati e dal personale della scuola con contratto a tempo determinato all’Agenzia delle entrate entro l’8 luglio. In alternativa, ci si può rivolgere a un Caf o a un professionista nel caso il contratto scada a giugno 2019 e lo si deve presentare entro il 23 luglio.

Leggi anche:

Segui tutte le news su Zoom Scuola

Seguici su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here