TFA Sostegno: elenco degli ammessi all’orale

Mentre si aspettano i risultati della prova scritta, gli aspiranti insegnanti di sostegno si preparano per quella orale. È terminata già da alcune settimane la prova scritta del TFA sostegno 2019 ma non tutte le università hanno ancora pubblicato gli esiti.



TFA Sostegno: elenco degli ammessi all’orale

Quelle che hanno reso noto l’elenco degli ammessi alla prova orale sono le università della Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Trentino, Liguria, Lombardia, Sardegna, Abruzzo e Basilicata.

TFA Sostegno

Mancano ancora molti risultati tra cui quelli dell’università di Bari e di Foggia, di Roma Tre, di Pisa, di Enna e Messina, di Padova, di Perugia e di Salerno.

Ai candidati quindi non resta che attendere i risultati e prepararsi alla prova orale.



La prova orale del TFA sostegno 2019

Gli argomenti su cui verterà la prova orale sono gli stessi della prova scritta, a cui si potrebbero aggiungere delle domande per capire le motivazioni che spingono i candidati a diventare insegnanti di sostegno. La valutazione sarà espressa in trentesimi.

Segui tutte le news su Zoom Scuola

Seguici su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram

SiriaV
Laureata a pieni voti, specializzata sul sostegno, è una docente della scuola secondaria di II grado. Ha frequentato numerosi master e corsi di aggiornamento sulle tematiche legate ai "Bisogni Educativi Speciali" ed ai disturbi dell'apprendimento, da tempo collabora con zoom scuola e con altre testate giornalistiche on-line.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here