TFA sostegno: alcuni bandi sono scaduti, altri scadranno tra pochi giorni, ma si conosce già il numero reale degli iscritti. Gli iscritti alle prove di accesso al Tfa sostegno hanno superato di molto i posti disponibili ed alcune Università hanno pubblicato il numero preciso.
Tfa sostegno, gli iscritti per Università e i posti disponibili
All’università del Foro Italico, su 300 posti disponibili sono arrivate circa 1600 domande di iscrizione, mentre all’Università di Cassino i posti totali sono 590 e i candidati più di 7200. Per quanto riguarda la Lombardia, l’Università Milano Bicocca ha messo a disposizione 330 posti ma ci sono state 4056 domande, a Bergamo invece ci sono 2270 aspiranti insegnanti per 300 posti.
Non è molto diversa la situazione nel sud Italia. L’Università del Salento ha ricevuto 3457 domande per soli 200 posti, a Bari 5416 persone per 440 posti. L’Università Mediterranea della Calabria ha 200 posti e 2411 candidati.
Un vero e proprio boom di iscritti, che il 15 e il 16 aprile sosterranno il test nella speranza di occupare uno dei posti disponibili.
Leggi anche:
- TFA sostegno un affare di ben 43 milioni di euro
- TFA sostegno: distribuiti male i posti dei corsi di specializzazione
- TFA sostegno: elenco aggiornato delle università con modalità e costi
- Permessi per partecipare alle selezioni TFA di Sostegno
- TFA sostegno: elenco aggiornato delle università con modalità e costi
- TFA Sostegno: dove conviene fare domanda
Segui tutte le news su Zoom Scuola