Un semplice corso scolastico consente all’insegnante di salvare la vita ad un uomo

Un semplice corso scolastico consente all’insegnante di salvare la vita ad un uomo dopo un malore in spiaggia, infatti a  maggio 2018, a scuola, aveva avuto modo di frequentare un corso certificato per imparare manovre salva vita. Roberta Ribeca, insegnante di matematica, di recente grazie al corso scolastico è stata in grado con un massaggio cardiaco di salvare la vita ad uomo di 70 anni, svenuto cosi dal nulla a causa di un infarto in spiaggia.



Un semplice corso scolastico consente all’insegnante di salvare la vita ad un uomo dopo un malore in spiaggia

La velocità di esecuzione e la tecnica praticata in maniera perfetta dall’insegnante ha permesso al 70enne di continuare a vivere. Dopo l’arrivo del bagnino presente sul posto, sul luogo è intervenuta anche l’ambulanza. L’uomo per fortuna non ha riportato conseguenze ed è ripartito come se niente fosse successo.

Corso scolastico primo soccorso salva vita

Uomo ha un infarto in spiaggia, gente nel caos

L’uomo colto da infarto sta bene, ma la notizia del malore nello stabilimento di Alba Adriatica, provincia di Teramo in Abruzzo, ha fatto il giro in pochissimi minuti creando lo scompiglio generale della gente presente. Roberta Ricca, in vacanza, è stata applaudita e abbracciata dal marito e i suoi figli per il gesto nobile compiuto.



Le parole rilasciate dall’insegnante di matematica

“Mi sono resa conto immediatamente che la situazione non era delle migliori, rivela l’insegnante, e che dovevo intervenire mettendo in pratica quanto imparato a maggio dello scorso anno in un corso tenutosi a scuola. Dopo aver fatto il possibile mi è stato detto che l’uomo all’ospedale ha ripreso subito conoscenza. Aver contribuito alla sua salvezza mi rende orgogliosa”.

 

Segui tutte le news su Zoom Scuola

Seguici su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here