Home / Concorsi / USR Campania blocca il concorso riservato ai ricorsisti

USR Campania blocca il concorso riservato ai ricorsisti

La nota dell’ Ufficio Scolastico Regionale per la Campania blocca il concorso riservato a chi ha presentato ricorso.

La nota è rivolta a tutti i candidati beneficiari di provvedimenti giurisdizionali per la partecipazione alla procedura concorsuale DDG.85/2018, concorso scuola 2018.



Concorso docenti 2018 stop ai ricorrenti

In attesa delle determinazioni da parte del Ministero e dell’Avvocatura Generale dello Stato in merito all’eventuale prosieguo della procedura concorsuale, le operazioni di convocazione dei candidati ammessi con riserva in forza di provvedimenti giurisdizionali, sono sospese, anche quelle già disposte per i mesi di ottobre e novembre.

Nota USR Campania concorso docenti

Il testo della nota non lascia a nessuna interpretazione, i candidati ammessi con riserva in Campania non faranno il concorso almeno sino a quando l’Avvocatura Generale dello Stato non decida sulla vicenda.

A tal riguardo possiamo consigliarti la lettura di:

La nota dell’11 ottobre sembra essere la prima che vada in questa direzione, siamo comunque in attesa di eventuali altre comunicazioni da parte degli uffici scolastici regionali. L’USR Lombardia solo poche settimane fa aveva indicato in un documento ufficiale l’elenco di tutti i candidati ammessi alle prove suppletive, non ha comunque fornito indicazioni sulle date delle prove concorsuali.

Di SiriaV

Laureata a pieni voti, specializzata sul sostegno, è una docente della scuola secondaria di II grado. Ha frequentato numerosi master e corsi di aggiornamento sulle tematiche legate ai "Bisogni Educativi Speciali" ed ai disturbi dell'apprendimento, da tempo collabora con zoom scuola e con altre testate giornalistiche on-line.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *